Monteferrante, due operai feriti in un incidente sul lavoro mentre montavano reti di protezione

27 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Un equipaggio del 118 durante un servizio di emergenza, con l’ambulanza per trasportare d'urgenza il trentenne rimasto schiacciato dal crollo del soffitto

Intervento tempestivo del 118 con elisoccorso: politrauma per uno dei lavoratori e lesioni all’arto inferiore per il secondo. Entrambi trasferiti in ospedale

MONTEFERRANTE – Due operai sono rimasti vittime di un grave infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Monteferrante, nel chietino, mentre erano impegnati nel montaggio di reti di protezione su una parete rocciosa. Improvvisamente sono caduti, facendo scattare l’allarme e mobilitando i soccorsi: sul posto sono arrivati ​​immediatamente i sanitari del 118, supportati da un’ambulanza e dall’elisoccorso.

Dopo essere stati stabilizzati dai medici, i due operatori hanno avuto necessità di un trasferimento immediato in ospedale: uno è stato elitrasportato al “Spirito Santo” di Pescara per politrauma, mentre il secondo è stato accompagnato all’ospedale “Renzetti” di Lanciano a causa di ferite all’arto inferiore.

Le autorità competenti stanno ora accertando le cause della caduta e valutando il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Altro da

Non perdere