La 22enne avrebbe tentato il furto di diversi cosmetici in un negozio di Pescara per il valore di oltre 500 euro, nascondendoli sotto i vestiti
PESCARA – Ha tentato di rubare prodotti cosmetici per un valore di oltre 500 euro, ma è stata scoperta e denunciata dalla Polizia di Stato. Protagonista dell’episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri in un esercizio commerciale a Pescara, è una 22enne ora indagata per furto aggravato.
La giovane, secondo quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti, si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del reparto cosmetici. Dopo aver prelevato diversi articoli, li avrebbe nascosti sulla propria persona, cercando di eludere i controlli alle casse.
Il comportamento non è però passato inosservato al personale del negozio, che ha immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112. Una pattuglia della Polizia è intervenuta sul posto in pochi minuti, identificando la ragazza e accertando la presenza della refurtiva.
La merce, del valore complessivo superiore a 500 euro, è stata interamente recuperata e restituita al responsabile del punto vendita. Dopo gli accertamenti di rito, la 22enne è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di furto aggravato davanti all’Autorità Giudiziaria.