La tentata rapina è accaduta stasera in una conosciuta tabaccheria di viale Kennedy, dove il malvivente si sarebbe recato armato di pistola, ma davanti alla resistenza del titolare avrebbe preferito fuggire
PESCARA – Attimi di panico nella stasera, venerdì 24 ottobre, in una conosciuta tabaccheria di viale Kennedy, a Pescara, dove un uomo armato di pistola ha tentato una rapina, fuggito poi senza riuscire a portare via nulla.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe entrato nel locale attorno alle 19.30. Dopo aver estratto l’arma, avrebbe minacciato il titolare, intimandogli di consegnare l’incasso della giornata. L’esercente, però, avrebbe cercato di opporsi alla richiesta, innescando una breve colluttazione durante la quale sarebbe stato spintonato dal rapinatore.
Di fronte alla reazione del commerciante, il malvivente ha preferito scappare, facendo perdere le proprie tracce ma soprattutto senza riuscire a impossessarsi del denaro.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti e i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.