Il Pescara, reduce da due pareggi, cerca il riscatto domani in trasferta contro la Virtus Entella nonostante i numerosi infortuni. «Vogliamo fare una grande partita», queste le parole del mister alla vigilia del match.
PESCARA – Nuovo appuntamento per il Pescara, domani alle 15 a Chiavari, alla ricerca dei tre punti, dopo la sconfitta esterna contro la Sampdoria e quella interna contro la Carrarese della scorsa settimana.
Allo Stadio Comunale di Chiavari i biancazzuri si troveranno ad affrontare la Virtus Entella, con 3 punti in più sul Pescara e l’entusiasmo dell’ultima vittoria interna per 3-1 contro la Sampdoria.
Se da una parte i biancazzurri dovranno vedersela contro una squadra in gran forma ed altrettanto affamata di punti, il Delfino si troverà a fare i conti anche con gli infortuni. All’appello di Vivarini mancano infatti, oltre ai già noti Tsadjout, Pellacani, Merola ed Olzer anche Oliveri, per lui un fastidio al flessore, e Cangiano, costretto a fermarsi per un problema al quadricipite.
Le buone notizie riguardano invece il rientro in rosa di Tonin e di Brosco che ha scontato la squalifica per il rosso nella partita di Genova.
Per quanto riguarda l’attacco, Vivarini sfrutterà la “teoria dell’ex”: per la prima volta in campo dal 1° minuto Lorenzo Meazzi, genovese classe 2001 cresciuto nelle giovanili dell’Entella.
Il mister che, vale la pena ricordare, è anche lui un ex, avendo guidato la squadra ligure nella stagione 2020/2021, nell’ultima conferenza stampa pre-partita ha voluto minimizzare il peso delle assenze e concentrarsi sul gruppo: «Domani saremo in 24, non faccio la conta degli infortunati. I convocati sono tutti all’altezza e faremo una grande partita».
Quella di domani sarà la prima delle tre gare che il Pescara dovrà affrontare in poco più di una settimana: dopo la trasferta di Chiavari, sarà infatti il turno dell’Avellino in casa martedì e del Palermo in trasferta sabato 1° novembre.
Una settimana che, sfruttata al meglio, potrebbe proiettare il Pescara fuori dalla pericolosa zona retrocessione e ridare entusiasmo alla piazza adriatica.
Di seguito le probabili formazioni:
Virtus Entella (3-5-2) All. Chiappella :
Colombi – Parodi – Tiritiello -Marconi – Mezzoni, Franzoni -Nichetti – Karic – Di Mario – Fumagalli -Debenedetti.
Pescara (3-4-2-1) All. Vivarini:
Desplaches – Corbo – Brosco – Capellini – Letizia – Dagasso – Squizzato – Corazza – Valzania – Meazzi – Di Nardo
Arbitro: Giuseppe Nucera (Palermo)
Assistenti: Federico Vocca (Moliterno) e Marco Ceolin (Treviso)
Quarto uomo: Lorenzo Maccarin (Arezzo)
Var: Alberto Santoro (Messina)
Avar: Giacomo Paganesi (Bergamo)