Il 24 ottobre la cerimonia militare nella Piazza d’Armi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti. Attesi 5.000 ospiti per il giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica
L’AQUILA – È un momento solenne e carico di significato quello che attende la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Giovedì 24 ottobre, con inizio alle ore 15:30, oltre 1100 marescialli allievi del 94° corso “Dodecanneso” presteranno il loro giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana, al termine di un triennio di formazione intensa e qualificante.
La cerimonia militare, che si svolgerà nella suggestiva cornice della Piazza d’Armi della Scuola, rappresenta il culmine di un percorso professionale e umano che ha formato i futuri ispettori della Guardia di Finanza. Attesi circa 5.000 ospiti tra familiari, amici e autorità civili e militari.
A presiedere la manifestazione sarà il Comandante della Scuola, Generale di Divisione Gabriele Failla. I giovani marescialli rinnoveranno il giuramento già prestato collettivamente, questa volta con una formula innovativa e profondamente coinvolgente, pensata per sottolineare il valore individuale dell’impegno assunto.