Chieti, il Coro S. Selecchy porta al Cianfarani “Il Canto per la Pace e la Libertà”: jazz, canto gregoriano e musica moderna

22 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Torna l’appuntamento “Cori in amicizia”, due serate dedicate al dialogo tra generi musicali

CHIETI – Torna a Chieti l’atteso appuntamento con “Cori in Amicizia”, il festival promosso dal Coro S. Selecchy, che quest’anno festeggia la settima edizione con due serate dedicate al dialogo tra generi musicali, emozioni e culture.

Il primo appuntamento, dal titolo “Il Canto per la Pace e la Libertà”, è in programma sabato 25 ottobre alle ore 19 presso l’Auditorium Cianfarani. Protagonista un suggestivo repertorio jazzistico con la Little Jazz Mass di Bob Chilcott e la Freedom Suite di Duke Ellington, due opere che intrecciano ritmo, spiritualità e impegno civile.
Per l’occasione, il Coro Selecchy, diretto dal Maestro Mariarita D’Orazio, si esibirà insieme a un trio di giovani talenti del jazz italiano, provenienti dalla prestigiosa scuola di Siena Jazz: Pierpaolo Zenni al pianoforte, Nicola Pecorari al basso e Francesco Benizio alla batteria.

La seconda serata, domenica 26 ottobre alle ore 18.30 nella Chiesa di San Domenico al Corso, sarà invece dedicata alla coralità classica e contemporanea. Il Coro S. Selecchy ospiterà il Noteincorso Vocal Ensemble diretto dal M. Cristina Di Zio e il Philia Ensemble al Femminile guidato dal M. Nadia J. D’Angelo. In programma un percorso musicale che spazia dal Gregoriano al Barocco fino alla musica moderna, nel segno dell’amicizia e dell’armonia tra le voci.

Entrambe le serate saranno introdotte, come da tradizione, dalla giornalista Anna Di Giorgio.

Altro da

Non perdere