L’uomo, del posto, è accusato di sequestro di persona e rapina. Dopo il colpo si era dato alla fuga, ma i Carabinieri lo hanno rintracciato e portato in carcere a Teramo
GIULIANOVA – Momenti di paura a Giulianova la sera del 6 ottobre, quando un uomo ha minacciato con una pistola un automobilista che stava ripartendo da un parcheggio. Il malvivente sarebbe salito in auto e, puntando l’arma contro la vittima, gli avrebbe ordinato di consegnargli il denaro. Non avendo contanti con sé, l’uomo sarebbe stato costretto – sempre sotto minaccia – a recarsi a uno sportello bancomat, dove è stato obbligato a prelevare 70 euro. Dopo averli incassati, l’aggressore si è allontanato a piedi.
Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova hanno permesso di risalire rapidamente al presunto autore della rapina. L’uomo, del posto, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Teramo su richiesta della Procura. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Teramo.