Ritrovato vivo dopo 36 ore il giovane scomparso a Popoli Terme: era ferito in una scarpata

21 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
andrea di prata scparso da popoli terme e ritrovato vivo

Un sospiro di sollievo: Andrea Di Prata, 25 anni, uscito ieri mattina alle 9 senza più dare notizie, è stato ritrovato vivo. Il suo corpo è stato individuato in una scarpata vicino il paese dai soccorritori dopo 36 ore dalla sua scomparsa

POPOLI TERME – È stato ritrovato vivo ma ferito, dopo oltre 36 ore dalla sua scomparsa, il 25enne di Popoli Terme (Pescara) di cui, da ieri mattina, non si avevano più notizie. Il giovane, che era uscito di casa intorno alle 9 di ieri, è stato individuato nel pomeriggio di oggi in una zona montuosa e impervia nei pressi del paese, riverso in fondo a una scarpata.

Il recupero è ancora in corso e sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118, intervenuto anche con un elicottero. Secondo quanto riferito dai soccorritori, il ragazzo è cosciente ma avrebbe riportato un politrauma. Una volta estratto, verrà trasferito in elicottero all’ospedale di Pescara per accertamenti e cure.

Le ricerche erano partite nel pomeriggio di ieri, subito dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori ai carabinieri, allarmati dalla sua assenza prolungata. Le operazioni sono proseguite per tutta la notte con l’ausilio di droni e squadre a terra, intensificate oggi anche grazie al supporto aereo.

Il ritrovamento ha posto fine a ore di forte apprensione per la famiglia e la comunità locale, che si era mobilitata in attesa di notizie. Restano da chiarire le cause della caduta e le circostanze dell’accaduto.

Altro da

Non perdere