Interventi sull’area adiacente il nido Ape Maia, manutenzione del verde e rifacimento del muro di cinta
CHIETI – Sono ufficialmente iniziati i lavori di bonifica dell’area adiacente all’asilo nido “Ape Maia” in Piazza Carafa. Nella mattinata di oggi, gli operai della Summa Costruzioni Generali, ditta appaltatrice di un ampio programma di interventi di bonifica in città, hanno avviato le operazioni di pulizia e messa in sicurezza, affidate alla società Tempa Verde, che ha già completato gran parte della ripulitura dell’area.
Sul posto era presente l’assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto, accompagnata dai funzionari del settore, per monitorare l’avanzamento dei lavori e definire le fasi successive dell’intervento.
Oltre alla bonifica e alla manutenzione del verde, il progetto prevede il riassestamento del terreno e la realizzazione di un parco pubblico e di un parcheggio nell’area recuperata, con l’obiettivo di restituire alla comunità uno spazio riqualificato, sicuro e funzionale.
Tra gli interventi in programma anche il rifacimento del muro di cinta e l’installazione di pannelli dedicati ai temi della sostenibilità ambientale, in linea con la vocazione educativa della zona, che ospita l’asilo nido e le scuole primarie.