Alba Adriatica, arrestato pusher con 200 grammi di hashish

19 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Operazione straordinaria dei carabinieri lungo la costa: per l’uomo obbligo di firma

ALBA ADRIATICA – Un servizio straordinario dei Carabinieri lungo la costa teramana ha portato all’arresto di un uomo per detenzione ai fini di spaccio e al controllo di decine di giovani e locali pubblici. L’operazione, coordinata dalla Compagnia di Alba Adriatica, ha coinvolto i comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto, con l’obiettivo di rafforzare l’attività di prevenzione e contrasto del traffico di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Determinante è stato anche il contributo dei cittadini, in particolare di alcuni genitori che, preoccupati dai comportamenti dei propri figli, hanno segnalato ai Carabinieri possibili casi di consumo di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, ad Alba Adriatica, nella zona denominata “Ferro di cavallo”, l’uomo è stato arrestato in flagranza. Alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato dal Nucleo Operativo e Radiomobile con il supporto della Stazione di Martinsicuro.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di hashish, suddivisi in due panetti con la scritta “Dior Presents”, oltre a 580 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Teramo, il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari. Nel pomeriggio, dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice del Tribunale di Teramo, è stato disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri di Alba Adriatica, in attesa del processo.

Altro da

Non perdere