Il Pescara a caccia dei tre punti ospita la Carrarese: ultime notizie e probabili formazioni

18 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Tutto è pronto all’Adriatico “G.Cornacchia” per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Il Pescara reduce dalla batosta di Genova cerca i tre punti in casa contro la Carrarese di mister Calabro.

PESCARA – Finita la pausa nazionali si torna a giocare sui campi di tutta Italia. Per il Pescara sarà il turno della Carrarese oggi alle 15 allo stadio Adriatico “G.Cornacchia” nell’ottava giornata del campionato di Serie B. I biancazzurri a caccia di punti, reduci dal pareggio casalingo con la Südtirol e dalla batosta di Genova, si troveranno ad affrontare gli azzurri di mister Calabro, galvanizzati dalla vittoria in casa con la Juve Stabia per 3-0 e con ben cinque punti raccolti nelle ultime tre giornate. Tante le assenze in casa del Pescara: Giannini e Sgarbi, durante la seduta di rifinitura di ieri, si sono aggiunti a Olzer, Pellacani e Tsadjout nella lista degli infortunati e a Brosco già squalificato. Nelle interviste di ieri Vivarini ha sottolineato come il Pescara tenda a perdere autostima nei momenti di difficoltà, mettendo in evidenza la necessità di recuperare presto l’entusiasmo per tornare a vincere e portare a casa punti importanti in questa fase del campionato. Il mister si è preso anche il tempo di sottolineare il talento del giovane Dagasso, rientrato da protagonista dall’esperienza con gli azzurrini di Baldini, che ha definito “un ragazzo di livello superiore, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale”.


Queste le probabili formazioni di oggi:
PESCARA All. Vincenzo Vivarini (3-4-2-1): Desplanches – Gravillon – Capellini – Corbo – Oliveri – Squizzato – Dagasso – Corazza – Merola – Valzania – Di Nardo.
CARRARESE All. Antonio Calabro( 3-5-2):
Bleve – Ruggeri – Illanes – Imperiale; Zanon – Schiavi – Zuelli – Hasa – Cicconi – Finotto – Abiuso.

ARBITRO : Kevin Bonacina (Bergamo)
ASSISTENTI : Paolo Bitonti (Bologna) – Andrea Zezza (Ostia Lido)
QUARTO UOMO : Perri (Roma 1).
VAR : Giua (Olbia).
AVAR : Monaldi (Macerata).

Altro da

Non perdere