Il giovane, già noto per precedenti legati agli stupefacenti, è stato fermato dai Carabinieri in una strada centrale del paese. Sequestrate otto dosi di cocaina. Ora è in carcere in attesa dell’udienza di convalida
TRASACCO – Un gesto maldestro, un fazzoletto gettato con troppa fretta, e otto dosi di cocaina che non sono sfuggite all’occhio esperto dei Carabinieri. È finita con un arresto in flagranza la serata di un 26enne di origine straniera, fermato dai militari della Stazione di Trasacco in una strada centrale del paese marsicano.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, ha attirato l’attenzione della pattuglia per il suo atteggiamento sospetto e la presenza ingiustificata in zona. Il nervosismo mostrato al momento del controllo ha spinto gli uomini dell’Arma a procedere con una perquisizione personale. Ed è proprio durante quella fase che il ragazzo ha tentato di disfarsi di un fazzoletto di carta, al cui interno erano celati gli involucri di cocaina.
La sostanza è stata immediatamente sequestrata e il 26enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, è stato condotto presso la casa circondariale del capoluogo marsicano, dove attenderà l’udienza di convalida.
Le autorità sottolineano che, nonostante l’arresto in flagranza, il giovane è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva. I provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria sono soggetti alla verifica e convalida dell’Autorità Giudiziaria e non implicano responsabilità accertata.