L’agenzia regionale ha terminato le analisi sui campioni prelevati ieri al Liceo Marconi e ha confermato quanto emerso in giornata: nessuna compromissione delle normali condizioni di salubrità. Si attende che la direzione scolastica predisponga il rientro in classe da lunedì
PESCARA – Terminate le analisi effettuate dall’ARPA Abruzzo sui campioni d’aria prelevati all’interno e all’esterno del Liceo statale “Guglielmo Marconi” di Pescara: nessuna alterazione nella qualità dell’aria è stata evidenziata.
In totale, sono stati analizzati nove campioni d’aria, di cui otto prelevati all’interno della scuola – in particolare nelle aule 18, 19 e 20, e in alcuni locali di servizio – e uno all’esterno.
«Dai risultati ottenuti – si legge nella nota ufficiale dell’agenzia regionale – non emerge alcuna compromissione delle normali condizioni di salubrità dei locali in cui sono stati eseguiti i campionamenti».
L’intervento dell’agenzia si era reso necessario in seguito ai malesseri segnalati da alcuni presenti, che avevano portato all’evacuazione dell’edificio e alla temporanea sospensione delle attività didattiche.
Con questa novità, è possibile aspettarsi un rientro sui banchi già da lunedì 20 ottobre per riprendere le lezioni.