Fossacesia brinda alle tradizioni: gran finale per la Festa dell’Uva e del Vino

17 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Domenica 19 ottobre sfilate, giochi popolari, musica e sapori in piazza Fantini per l’epilogo della manifestazione rinviata per pioggia

FOSSACESIA – Dopo la pausa forzata del 5 ottobre a causa della pioggia, la Festa dell’Uva e del Vino torna a colorare Fossacesia per il suo gran finale. Domenica 19 ottobre, piazza Fantini sarà il cuore pulsante di un pomeriggio di festa, tra tradizioni, musica, gastronomia e l’immancabile allegria delle contrade.

A partire dalle ore 15:00, la sfilata delle contrade aprirà la giornata: il corteo partirà dalla Chiesa del Santissimo Rosario, percorrerà via Marina e farà ritorno in piazza, dove ogni contrada proporrà balli e coreografie ideate per l’occasione.

Il programma proseguirà con le attesissime sfide tra contrade nei giochi popolari, un momento di divertimento e partecipazione aperto a tutte le età, che culminerà con la premiazione dei vincitori.

Atteso anche l’annuncio del carro vincente 2025, risultato di settimane di lavoro creativo e spirito di comunità. Il riconoscimento sarà consegnato dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’assessore agli Eventi Maura Sgrignuoli.

A chiudere la serata, la musica dal vivo dell’Orchestra Spettacolo Crystal Sound in tour, che animerà piazza Fantini con uno show all’insegna della convivialità.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile degustare prodotti tipici e vini locali negli stand gastronomici disposti in piazza, in un’atmosfera di festa e condivisione.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, via Marina sarà chiusa al traffico e trasformata in isola pedonale, dall’incrocio con via Roma (Chiesa del Santissimo Rosario) fino a via Annecchini (angolo con la Caserma dei Carabinieri).

Altro da

Non perdere