Raccolta porta a porta a Montesilvano, al via dal 20 ottobre la distribuzione dei kit

16 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Raccolta porta a porta a Montesilvano, al via dal 20 ottobre la distribuzione dei kit

Il Comune di Montesilvano avvia la campagna informativa e la consegna dei kit per la differenziata tramite un gruppo di facilitatori. Tre le zone interessate, attivi infopoint e sportelli dedicati

MONTESILVANO – È tutto pronto per l’avvio ufficiale del nuovo servizio di raccolta porta a porta nel Comune: da lunedì 20 ottobre inizierà la distribuzione dei kit e del materiale informativo direttamente a domicilio, con il supporto di tre squadre di facilitatori formati da Formula Ambiente e Pulchra Ambiente.

«Siamo nella fase operativa di un progetto cruciale per il futuro della nostra città», ha dichiarato l’assessore all’Igiene Urbana Pompei, che ha sottolineato l’importanza della formazione porta a porta: i facilitatori, riconoscibili grazie alle foto diffuse pubblicamente, raggiungeranno ogni abitazione per spiegare il nuovo sistema e distribuire i materiali.

La prima area coinvolta sarà quella di via Vestina e traverse, con orario indicativo tra le 10:00 e le 19:00. I cittadini che non saranno trovati in casa riceveranno una cartolina di avviso per poter ritirare il kit presso gli info point temporanei o l’Eco Sportello fisso in via Nilo (aperto dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 14:00).

I punti informativi saranno attivi a Palazzo Baldoni – Piazza Diaz: sabato 18 e 25 ottobre; 8, 15, 22, 29 novembre; Corso Umberto (angolo via Agostinone): 6, 13, 20, 27 dicembre; Piazzale Palasport Corrado Roma: 9, 16, 23, 30 gennaio. «Gli Info Point non sono semplici punti di ritiro – ha aggiunto l’assessore – ma luoghi di ascolto e confronto, per chiunque voglia chiarimenti o non sia stato trovato in casa».

La prima area coinvolta sarà divisa in zone:

ZONA 1: via Vestina lato nord (da via Fosso Foreste a via Cavallotti), zone fluviali e residenziali vicine
ZONA 2: via Vestina lato sud (da Costa a Sospiri), quartieri centrali e residenziali
ZONA 3: area tra via Cavallotti, Corso Umberto I e zone limitrofe.

Altro da

Non perdere