Il nuovo mezzo, con zero emissioni e maggiore accessibilità, dispone di 37 posti a sedere. Il sindaco di Penne Gilberto Petrucci: “Nuovo tassello per migliorare qualità dell’aria e impatto ambientale”
PESCARA – Da domani mattina la tratta Pescara–Penne sarà servita per la prima volta da un autobus completamente elettrico della TUA Spa. La prima corsa partirà dal capoluogo adriatico alle 6:40, mentre il ritorno da Penne è previsto alle 8:00.
Il nuovo mezzo, da 37 posti a sedere, segna un traguardo importante per la mobilità sostenibile in Abruzzo. A zero emissioni e con caratteristiche di accessibilità per persone con mobilità ridotta, il bus contribuirà a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico lungo un collegamento fondamentale per tanti pendolari.
«È un altro tassello che abbiamo aggiunto al programma amministrativo volto a migliorare la qualità dell’aria a ridurre l’impatto ambientale nella nostra città», ha commentato il sindaco di Penne, Gilberto Petrucci, che ha ringraziato il presidente TUA Gabriele De Angelis De Angelis, il direttore generale Maxmilian Di Pasquale e il direttore di esercizio Raffaele Piscitelli per aver scelto la tratta vestina.
Con questa novità, anche TUA Spa conferma la propria volontà di investire su un trasporto pubblico più moderno, efficiente e green, capace di coniugare innovazione e rispetto per l’ambiente.