Nuova condotta idrica su Corso Vittorio, al via un mese di lavori: modifiche alla viabilità nel centro di Pescara

15 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
lavori aca a pescara su corso Vittorio

Al via oggi i lavori per la nuova condotta idrica su corso Vittorio Emanuele II a Pescara. Il cantiere, attivo H24 fino al 15 novembre, comporterà modifiche alla viabilità e possibili disagi per cittadini e commercianti. Previste deviazioni e senso unico temporaneo nel tratto interessato

PESCARA – Prenderanno il via oggi, mercoledì 15 ottobre, i lavori per la realizzazione della nuova condotta adduttrice lungo corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via Genova e corso Umberto I. L’intervento, a cura di ACA, è considerato strategico per l’efficienza della rete idrica cittadina e si svolgerà in modalità continuativa, 24 ore su 24, fino alle 23:59 di sabato 15 novembre 2025.

Si tratta di un’opera di rilievo, che però comporterà modifiche temporanee e significative alla viabilità, con ripercussioni su circolazione, accessibilità e quotidianità delle attività commerciali e dei residenti della zona.

Secondo quanto comunicato, il cantiere occuperà il lato mare della carreggiata, determinando un restringimento della strada e lo spostamento del traffico sul lato monte, con l’istituzione del senso unico di marcia da sud verso nord (da Francavilla al Mare verso Montesilvano). Sarà inoltre chiuso il tratto interessato, con segnalazioni già a partire dalla rotatoria di via Michelangelo, e istituito il divieto di fermata con rimozione su entrambi i lati della strada. Nonostante le chiusure rimane garantito l’accesso ai residenti.

Il Comune ha indicato una serie di percorsi alternativi per contenere i disagi: via Michelangelo, via Bassani Pavone, via Ferrari, via Regina Margherita e il lungomare per chi si muove da nord a sud, mentre per il senso contrario si consiglia di utilizzare via De Gasperi.

Altro da

Non perdere