L’esplosione è avvenuta poco dopo le 7:30 nel comune di Civitella del Tronto. Il conducente, di origini marocchine, ha riportato ustioni al volto e alle mani. Indagini in corso sulle cause
CIVITELLA DEL TRONTO – Momenti di paura questa mattina, poco dopo le 7:30, a Villa Lempa, nel comune di Civitella del Tronto, dove un’auto alimentata a metano è improvvisamente esplosa mentre era in uso. L’incendio ha generato una violenta fiammata che ha avvolto il veicolo.
A bordo si trovava un uomo di 49 anni, di origini marocchine, che ha riportato gravi ustioni al volto e alle mani a causa del calore sprigionato dalle fiamme. Alcuni residenti, accorsi subito dopo l’esplosione, sono riusciti ad aiutarlo ad allontanarsi dal mezzo in fiamme.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale Mazzini di Teramo, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell’esplosione.