Condannato per furto aggravato in Romania, arrestato a Spoltore su mandato europeo  

15 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Carabinieri, arrestato romeno su OCC europeo

Il 31enne romeno dovrà scontare 3 anni e 3 mesi di reclusione. Fermato dai Carabinieri, trovato in possesso di cocaina

PESCARA – È stato rintracciato nella notte del 13 ottobre in una struttura ricettiva di Spoltore e arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara. Il 31enne, cittadino romeno, era destinatario di un Ordine di Carcerazione Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria del suo Paese, a seguito di una condanna definitiva per furto aggravato.

L’uomo, domiciliato temporaneamente nella struttura, è stato individuato grazie a un alert generato in banca dati al momento della registrazione dei documenti. La Questura di Pescara ha segnalato il nominativo alla Centrale Operativa dei Carabinieri, che ha attivato le ricerche e inviato una pattuglia sul posto. L’azione coordinata ha portato all’arresto del soggetto, che dovrà scontare una pena di 3 anni e 3 mesi.

Durante le operazioni, il 31enne è stato trovato in possesso di oltre un grammo di cocaina, sottoposta a sequestro. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. Contestualmente, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Altro da

Non perdere