In seguito all’episodio di ieri l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura di alcune stanze al secondo piano per agevolare le verifiche e salvaguardare la sicurezza di personale dipendente e consiglieri
PESCARA – A seguito di un distacco parziale del solaio in una delle stanze al secondo piano del Palazzo di Città, il Comune di Pescara ha disposto la chiusura temporanea di alcuni uffici ubicati sullo stesso piano. La decisione è stata presa in via precauzionale per consentire lo svolgimento di verifiche tecniche approfondite e garantire la piena sicurezza di personale, consiglieri comunali e cittadini.
L’episodio si è verificato durante il fine settimana ed è stato scoperto ieri mattina, all’interno di uno degli spazi utilizzati da un gruppo consiliare. Non si sono registrati feriti, ma il fenomeno che ha portato al cedimento del solaio ha subito fatto scattare l’allerta.
Nel frattempo, per evitare interruzioni nelle attività istituzionali e amministrative, gli uffici interessati sono stati temporaneamente ricollocati in altri locali dell’edificio comunale. I servizi al pubblico resteranno quindi attivi e accessibili, anche se con una diversa dislocazione logistica.
Il trasferimento sarà limitato al tempo necessario per concludere le ispezioni tecniche e, qualora se ne riscontrasse la necessità, per eseguire gli interventi di manutenzione.