Il sindaco D’Alfonso ha istituito il lutto cittadino per la giornata di domani in concomitanza con i funerali di Cleria Mancini: “Un segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia e dell’intera comunità”
LETTOMANOPPELLO – Sarà una giornata di lutto cittadino quella di domani, mercoledì 15 ottobre, a Lettomanoppello. Lo ha disposto il sindaco Simone D’Alfonso in occasione dei funerali di Cleria Mancini, la donna di 66 anni uccisa giovedì scorso dall’ex marito Antonio Mancini, 69 anni, nel piccolo comune del Pescarese.
Le esequie si terranno alle ore 16:30 nella chiesa della Beata Vergine. Il provvedimento, firmato dal primo cittadino, è stato adottato “in segno di profondo cordoglio e partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia Mancini e l’intera comunità”.
Nel testo dell’ordinanza si legge che la decisione è stata presa anche “considerato il profondo sentimento di commozione e vicinanza espresso dalla cittadinanza”, al fine di “interpretare e rappresentare i sentimenti dell’intera popolazione”.
Durante la giornata di lutto cittadino, le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta. Il Comune invita la cittadinanza, le attività commerciali, le associazioni e le istituzioni scolastiche a esprimere, nella forma ritenuta più opportuna, la propria partecipazione al cordoglio e al raccoglimento in memoria della concittadina.
L’omicidio ha scosso profondamente non solo Lettomanoppello ma l’intero territorio provinciale. Solo la scorsa domenica sera si è tenuta una veglia in memoria della vittima, molto partecipata dalla comunità, nella locale chiesa di San Nicola.