Tragedia a Ripa Teatina: muore una donna investita su viale Europa

13 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Un’ambulanza in servizio notturno, simbolo dell’emergenza 118 al centro delle proteste a Rocca di Mezzo. La Asl 1 Abruzzo ha annunciato la disponibilità a valutare il potenziamento della postazione locale

La 72enne è deceduta all’ospedale di Pescara dopo essere stata travolta da un’auto guidata da una persona colta da un malore. Indagano i carabinieri

RIPA TEATINA- Non ce l’ha fatta la donna investita nel pomeriggio lungo viale Europa, a Ripa Teatina. La 72enne è deceduta all’ospedale di Pescara, dove era stata trasportata in condizioni critiche dopo essere stata travolta da un’auto mentre stava tornando a casa.

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di ricostruzione, ma secondo le prime informazioni la donna sarebbe stata colpita mentre attraversava la strada o camminava lungo il margine della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo: dopo averla travolta, il veicolo ha proseguito la corsa, urtando un’auto in transito e poi finendo contro una vettura in sosta, danneggiata lateralmente.

Alla guida dell’auto ci sarebbe stata una donna che, secondo una prima ipotesi, sarebbe stata colpita da un malore improvviso, perdendo così il controllo del mezzo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare la vittima, poi trasferita d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduta nonostante tutti gli sforzi dei medici.

Altro da

Non perdere