L’uomo di 82 anni è deceduto all’ospedale di Sant’Omero per le gravi fratture riportate, mentre il figlio è stato operato per una frattura scomposta al femore
CIVITELLA DEL TRONTO – Una domenica pomeriggio in famiglia si è trasformata in tragedia a Cornacchiano di Civitella del Tronto, dove un 82enne è morto dopo essere caduto dalle scale di casa e il figlio, nel tentativo disperato di soccorrerlo, si è ferito gravemente a una gamba.
L’anziano sarebbe precipitato improvvisamente lungo la scalinata, riportando gravissime fratture alla testa. Il figlio, 50 anni, si è subito lanciato per aiutarlo, ma nella concitazione è scivolato anche lui, cadendo sulla stessa rampa e procurandosi una frattura scomposta al femore.
Entrambi sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale. L’uomo più anziano è stato ricoverato a Sant’Omero, dove i medici hanno tentato di salvarlo, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali. Il figlio è invece finito in sala operatoria per un intervento volto a ridurre la frattura.