Avezzano, esplosione in un appartamento: esce di casa un attimo prima e si salva

13 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Un vigile del fuoco durante le operazioni di messa in sicurezza dopo l’esplosione in un appartamento di via Ugo La Malfa ad Avezzano. Accertamenti in corso sulle cause, tra le ipotesi una fuga di gas.

L’esplosione è avvenuta in un edificio di via Ugo La Malfa, interessato da lavori del Superbonus. Distrutta una parete e danneggiata la cucina. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine, palazzo evacuato per verifiche. Ipotesi fuga di gas

AVEZZANO – Attimi di panico questa mattina in via Ugo La Malfa ad Avezzano, dove un’esplosione ha devastato un appartamento situato al terzo piano di un edificio recentemente interessato da lavori di restauro legati al Superbonus.
La deflagrazione, avvertita distintamente in tutta la zona, ha distrutto una parete e provocato seri danni alla cucina. Fortunatamente l’uomo che vive nell’abitazione è riuscito a salvarsi: secondo quanto si è appreso, era uscito di casa pochi istanti prima dello scoppio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. L’intero palazzo è stato evacuato in via precauzionale, mentre i tecnici stanno verificando la stabilità della struttura e l’origine dell’esplosione. Tra le ipotesi più accreditate, una fuga di gas.
L’onda d’urto ha causato ingenti danni anche agli appartamenti vicini e fatto vivere momenti di paura ai residenti, molti dei quali si sono riversati in strada subito dopo il boato.

Altro da

Non perdere