Panico al Canadian College di Lanciano: 25enne evade dai domiciliari e fa irruzione nella residenza femminile

11 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Momenti di paura nel convitto per studentesse del centro storico. Il giovane, domiciliato a Casoli, è stato fermato dalla polizia e ricoverato dopo una visita psichiatrica

LANCIANO – Attimi di paura martedì sera nel cuore del centro storico di Lanciano, quando un giovane di 25 anni, domiciliato a Casoli, è entrato improvvisamente nella residenza femminile del Canadian College, in via Dei Bastioni. La struttura, ospitata nell’ex convento delle suore e riservata a studentesse universitarie, è stata teatro di una scena concitata che ha generato panico tra le presenti.

Secondo le testimonianze, il ragazzo – vestito di scuro e con passo deciso – avrebbe fatto irruzione nel portone del convitto senza alcuna autorizzazione. Le studentesse, accortesi della presenza dello sconosciuto, hanno iniziato a gridare e a correre verso le loro stanze per mettersi al sicuro, mentre l’uomo si dirigeva verso la scalinata interna. Le istitutrici del collegio, mantenendo sangue freddo, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.

Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Lanciano. Gli agenti hanno bloccato il giovane e lo hanno condotto negli uffici di polizia per l’identificazione. Da ulteriori accertamenti è emerso che il 25enne si trovava agli arresti domiciliari a Casoli: per lui è quindi scattata una denuncia per evasione.

Su disposizione degli agenti, il giovane è stato successivamente trasferito all’ospedale Renzetti di Lanciano, dove è stato sottoposto a una visita psichiatrica e poi ricoverato.

Altro da

Non perdere