L’episodio si è verificato ieri mattina quando un giovane non si è fermato all’alt dei Carabinieri, che lo hanno inseguito. Una volta bloccato è risultato in stato di alterazione da alcol, aveva con sé 0,78 gr di cocaina e la sua vettura era sprovvista di assicurazione
MONTESILVANO – Alle prime luci dell’alba di ieri, venerdì 10 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 23enne residente a Montesilvano, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Intorno alle 5:30 del mattino, durante un controllo su strada, l’uomo – alla guida di una Smart – non si è fermato all’alt imposto dai militari, dando così il via a un inseguimento per le vie cittadine. La fuga si è conclusa in via Tasso, dove i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
La successiva perquisizione personale e del veicolo ha portato al rinvenimento di 0,78 grammi di cocaina, motivo per cui il giovane è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa.
Non solo: l’automobilista è stato anche sottoposto al test alcolemico, che ha evidenziato un tasso superiore ai limiti consentiti. Inoltre, è emerso che la vettura non aveva alcuna copertura assicurativa, per questo è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata a una ditta autorizzata.