Fiamme e una densa colonna di fumo nel tardo pomeriggio. Nessun ferito, ma danni ingenti. Il sindaco Di Clemente sul posto: “Nessun rischio per la qualità dell’aria”
PESCARA – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18, all’interno di una carrozzeria situata nel territorio di Pescara, a pochi metri dal confine con San Giovanni Teatino.
La colonna di fumo nero, visibile anche da lontano, ha subito destato preoccupazione tra i residenti della zona. Sia i proprietari dell’attività sia diversi cittadini hanno prontamente allertato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con più squadre per domare le fiamme.
Una volta entrati all’interno, i soccorritori hanno constatato che l’officina era completamente distrutta: tutto è andato a fuoco. Fortunatamente non si registrano danni a persone, ma le perdite materiali sono molto gravi. Sul posto si è recato anche il Sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, per verificare la situazione e accertarsi che non vi fossero rischi per la popolazione.
“I Vigili del Fuoco – ha dichiarato il Sindaco – mi hanno confermato che non ci sono problemi per la qualità dell’aria. Esprimo vicinanza ai lavoratori e alla famiglia colpita da questo brutto episodio e ringrazio i Vigili del Fuoco per il tempestivo intervento.” L’incendio è ora sotto controllo e le cause del rogo sono in corso di accertamento.