L’episodio si è verificato durante un controllo: il 36enne è stato fermato mentre viaggiava su un motorino senza assicurazione. Alla perquisizione personale sono saltati fuori coltello e droga
MONTESILVANO – Nella serata dell’8 ottobre, durante un servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno fermato un 36enne nella zona di Santa Filomena, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico e di un piccolo quantitativo di cocaina.
L’uomo, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato fermato mentre era alla guida di un ciclomotore sprovvisto di copertura assicurativa. A seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente circa 0,7 grammi di cocaina e dell’arma da taglio.
Condotto presso la Compagnia Carabinieri di Montesilvano, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Pescara per porto di armi od oggetti atti ad offendere, nel rispetto della presunzione di innocenza fino ad eventuale condanna definitiva. Contestualmente, è stato anche segnalato all’autorità amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.