L’Aquila, ragazza investita sulle strisce lungo viale Corrado IV

7 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
L’ambulanza del 118 sul luogo dell’incidente lungo viale Corrado IV, dove una ragazza è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Una ragazza è stata investita nel tardo pomeriggio mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo viale Corrado IV, all’Aquila. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine. La giovane è stata trasportata in ospedale. L’episodio riaccende i timori per la sicurezza su un’arteria già teatro di gravi incidenti nei mesi di giugno e luglio

L’AQUILA – Ancora un pedone investito lungo viale Corrado IV, una delle arterie più trafficate della città. Nel tardo pomeriggio di oggi, una ragazza è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, nei pressi di una rotatoria.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme ai sanitari del 118. La giovane, soccorsa immediatamente, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso; non sono ancora note le sue condizioni.

L’impatto ha causato pesanti rallentamenti alla circolazione in entrambe le direzioni, in un tratto già noto per la pericolosità e l’elevato volume di traffico.

Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di gravi incidenti che hanno coinvolto pedoni lungo viale Corrado IV. Lo scorso luglio una anziana di 91 anni era stata investita nello stesso punto, morendo poco dopo il ricovero in ospedale. A giugno, invece, una 78enne aveva perso la vita in un tratto di strada poco distante, dopo essere stata travolta da un suv mentre tornava dal mercato.

Altro da

Non perdere