Pescara, blitz antidroga della Squadra Mobile: due arresti e oltre due chili di stupefacenti sequestrati

5 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Pescara, blitz antidroga della Squadra Mobile: due arresti e oltre due chili di stupefacenti sequestrati

Due uomini arrestati a Pescara dalla Polizia di Stato nel corso di operazioni mirate contro lo spaccio di droga. Sequestrati oltre 2 kg di stupefacenti tra cocaina ed eroina

PESCARA – Due importanti operazioni antidroga sono state portate a termine nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato di Pescara, che ha tratto in arresto due uomini e sequestrato oltre due chilogrammi di sostanze stupefacenti. I blitz, condotti dagli agenti della Squadra Mobile, si sono svolti nei quartieri San Giuseppe e Villa Del Fuoco, aree già al centro di indagini e attenzionate a seguito di segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini.

Il primo intervento si è verificato nel quartiere San Giuseppe, dove i poliziotti monitoravano da giorni un immobile sospettato di essere un punto di spaccio. Le indagini hanno dato esito positivo: durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto circa 1,2 kg di cocaina e mezzo chilo di eroina, già confezionati in sacchetti sottovuoto da 50 e 100 grammi. La droga era nascosta in uno zaino, ben celato tra scatole di attrezzi dietro una cassettiera in camera da letto. L’uomo, un 63enne incensurato, è stato arrestato e condotto in carcere, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo arresto è avvenuto nel quartiere Villa del Fuoco. Gli investigatori, attraverso servizi di osservazione e appostamenti mirati, hanno sorpreso un 46enne mentre recuperava da un nascondiglio una busta contenente 20 confezioni di eroina, per un totale di oltre 800 grammi. L’uomo era appena entrato nel cortile di un edificio di edilizia popolare e aveva prelevato la droga da un buco ricavato accanto alla recinzione perimetrale del palazzo. Anche in questo caso, il soggetto è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Pescara, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Altro da

Non perdere