La 7a giornata di campionato di Serie B finisce con una nuova sconfitta per il Pescara di Vivarini. A Genova, dopo un momentaneo vantaggio di Olivieri, il Pescara ha dovuto incassare quattro gol della Samp
GENOVA – Finisce 4-1 per la Sampdoria nella 7a giornata del campionato di serie B, il Pescara fallisce così l’ennesimo tentativo di portare a casa i primi tre punti in trasferta. Il match si mette bene per gli uomini di Vivarini nel primo tempo, con il momentaneo vantaggio di Oliveri di testa al 44′ dopo il brivido del rigore assegnato e poi annullato dal Var per un fallo di Desplanches su Cherubini.
Arriva però nella ripresa il rigore, questa volta senza ripensamenti, per un fallo di mano di Cappellini: realizza Coda spiazzando il portiere biancazzuro e riportando così il punteggio in parità. Al 58′ un nuovo brivido per il Pescara arriva sempre con Cappellini che rischia di favorire ancora una volta i doriani sfiorando l’autogol nel tentativo di mandare la palla in corner. Al 63′ Pafundi su assist di Coda marca il 2-1 per i blucerchiati che poi con Depaoli, pochi minuti dopo, smorza le speranze dei 465 pescaresi a Genova segnando la rete del 3-1.
Al 91′ arriva il gol del definitivo 4-1 con la conclusione di sinistro di Ioannou. Il brutto fallo di Brosco per un calcio alla caviglia di Cuni sul finale di partita serve solo a rendere ancora più amara la sconfitta del Delfino che dovrà fare a meno dell’esperto difensore nel match di sabato all’Adriatico “Cornacchia” contro la Carrarese.
Jacopo Pasetti