Operazione notturna tra attività commerciali e posti di blocco: multe per oltre 4mila euro, sequestri di stupefacenti e ritiro di una patente
CHIETI – Controlli straordinari sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Chieti, impegnati in un servizio coordinato contro spaccio di droga, lavoro irregolare e fenomeni di mala-movida. All’operazione hanno partecipato anche i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro.
Le verifiche hanno interessato diverse attività commerciali: in un bar di Francavilla al Mare non sono emerse criticità, mentre in un ristorante di Chieti Scalo i militari hanno riscontrato irregolarità riguardo la mancata sottoposizione dei dipendenti a visita medica e inadempienze nel documento di valutazione dei rischi. Al titolare sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 4.413 euro.
Parallelamente, i posti di controllo sulle principali arterie hanno portato alla segnalazione di quattro persone alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti: complessivamente sono stati sequestrati circa due grammi di cocaina e tre grammi di hashish a Francavilla. Un automobilista, trovato alla guida sotto l’effetto di droga, ha subito il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
L’attività rientra nei servizi straordinari disposti per prevenire episodi di violenza giovanile e arginare gli eccessi della movida che, nelle ultime settimane, hanno destato preoccupazione. In totale, durante la serata, sono state controllate 34 auto e identificate 45 persone.