Francavilla, cade un pino nella scuola. La Sindaca Russo chiude la primaria Costanza D’Avalos

2 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Stop alle lezioni per la verifica della stabilità degli altri esemplari e in vista del maltempo

FRANCAVILLA – La sindaca Luisa Ebe Russo ha firmato l’ordinanza con cui dispone la chiusura, per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre 2025, della scuola primaria Costanza D’Avalos.

L’ordinanza è pubblicata sull’albo pretorio del Comune ed è ufficiale, ma al momento in cui scriviamo non è nella home page del sito del Comune, né sui social istituzionali.

Il provvedimento si è reso necessario dopo la caduta accidentale di un albero avvenuta oggi pomeriggio all’interno del cortile dell’istituto. L’episodio ha spinto l’amministrazione a far eseguire verifiche tecniche sulla stabilità di tutte le altre alberature presenti nell’area scolastica. A rafforzare la decisione è stata anche la nuova allerta meteo diramata dal Centro Funzionale d’Abruzzo, che prevede forti venti di burrasca a partire dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore.

«La chiusura si rende indispensabile per garantire la sicurezza dei bambini, del personale docente e non docente», si legge nell’ordinanza sindacale n. 42 del 2 ottobre. La scuola riaprirà regolarmente al termine delle verifiche.

Altro da

Non perdere