Silvi, crolla un pino nel piazzale della stazione: distrutte cinque auto

2 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

L’albero si è abbattuto in tarda mattinata a causa del maltempo o di scarsa manutenzione. Nessun ferito, area messa in sicurezza

SILVI – Attimi di paura questa mattina a Silvi Marina, intorno alle 11:00, dove un grosso pino marittimo si è improvvisamente abbattuto nel piazzale della stazione ferroviaria. L’albero, cadendo con violenza, ha colpito in pieno alcune auto parcheggiate: due sono state completamente schiacciate e altre tre hanno riportato danni ingenti.

Fortunatamente al momento del crollo i veicoli erano vuoti e non si sono registrati feriti. Le immagini diffuse dai presenti mostrano con chiarezza l’impatto devastante, con le carrozzerie dei mezzi letteralmente accartocciate sotto il peso del tronco.

Sulle cause del cedimento non ci sono ancora certezze, ma le ipotesi principali riguardano il maltempo delle ultime ore, con piogge intense e raffiche di vento che hanno interessato la costa, oppure una possibile cattiva manutenzione della pianta, che potrebbe aver indebolito le radici.

Sul posto sono intervenuti i vigili, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a rimuovere le parti più pericolanti. Le operazioni hanno attirato l’attenzione di numerosi passanti, preoccupati per la vicinanza di altre piante simili lungo il viale.

Altro da

Non perdere