Francavilla, malore durante il ballo: muore una donna al centro anziani di Valle Anzuca

1 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

La vittima è Lucia Martella, mamma di Giuseppe Casoraro, tra le fondatrici e sostenitrici del centro. Inutili i soccorsi, sul posto ambulanza e carabinieri

FRANCAVILLA AL MARE – Tragedia nel pomeriggio di oggi al centro anziani di Valle Anzuca, dove una donna di 85 anni, Lucia Martella, è deceduta a causa di un malore improvviso mentre stava ballando.

La signora, molto conosciuta e stimata in città, era tra le fondatrici e sostenitrici storiche del centro, punto di riferimento per tanti anziani della comunità. Era la mamma di Giuseppe Casoraro, anche lui volto noto a Francavilla ed ex amministratore. Testimoni raccontano di momenti di grande shock: Martella appariva in buone condizioni fino a pochi istanti prima del collasso, avvenuto mentre partecipava a un’attività ricreativa insieme agli altri soci.

Immediato l’intervento dei presenti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di rianimarla si è rivelato purtroppo vano. I carabinieri hanno raggiunto la struttura per gli accertamenti di rito. La notizia ha scosso profondamente gli iscritti e i volontari del centro anziani, che ricordano Martella non solo per il suo impegno costante ma anche per l’energia e il sorriso con cui partecipava alle iniziative. “la conoscevo da sempre”, la ricorda il Consigliere comunale Rocco Cappelletti, “solare e vivace. Il Centro sociale era la sua seconda casa, sempre presente. Oggi era stata accompagnata da sua nuora, la ricorderemo per sempre”.

Altro da

Non perdere