Tragico incidente a Pescara: donna in bici perde la vita dopo lo scontro con una macchina

30 Settembre 2025
1 minuto di lettura
bicicletta elettrica per strada

È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi in via Rio Sparto a Pescara, dove la vittima attraversava la strada in bici. L’impatto con una Mercedes Classe A non le ha lasciato scampo

PESCARA – Una donna ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in seguito a un violento scontro con un’auto in via Rio Sparto, nei pressi del Distretto Asl di Pescara Sud in zona Portanuova. L’incidente si è verificato nei pressi di un attraversamento ciclabile, ma le dinamiche sono ancora in fase di accertamento.

Secondo una prima ricostruzione, la bici elettrica sulla quale viaggiava la vittima si è scontrata con una Mercedes Classe A, in un impatto particolarmente violento – forse causato da un sorpasso azzardato dell’auto – che purtroppo non ha lasciato scampo alla donna, deceduta sul colpo o poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la Polizia locale – incaricata dei rilievi – e la Polizia di Stato, per gestire la viabilità e supportare le operazioni. La strada è stata chiusa al traffico per consentire gli accertamenti e la messa in sicurezza dell’area.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di chiarire eventuali responsabilità e di capire se la donna stesse attraversando l’incrocio sulle strisce dedicate o meno.

Altro da

Non perdere