Sulmona, nascondeva in un magazzino 540 grammi di cocaina e 236 mila euro in contanti: arrestato

28 Settembre 2025
1 minuto di lettura
Un'auto della Guardia di Finanza, protagonista dell’operazione antidroga a Sulmona che ha portato al sequestro di cocaina, hashish e 236 mila euro in contanti

Blitz della Guardia di Finanza in un magazzino alla periferia di Sulmona. Sequestrati cocaina, hashish, materiale per lo spaccio e 236 mila euro in contanti

SULMONA – Un vero e proprio deposito dello spaccio, con cocaina, hashish, materiale per il confezionamento e ben 236 mila euro in contanti nascosti in una borsa. È quanto è stato scoperto dagli uomini delle Fiamme Gialle della Compagnia di Sulmona, guidate dal capitano Cecilia Tangredi, che hanno arrestato in flagranza un italiano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato in una zona periferica della città, quando i militari hanno notato l’uomo uscire da un magazzino apparentemente abbandonato. Insospettiti, lo hanno fermato e sottoposto a controllo. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di circa 540 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 200 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento, bilancini di precisione, un coltello a lama pieghevole e un tirapugni.

All’interno di una borsa è stato trovato anche un ingente quantitativo di contante: 236 mila euro in mazzette di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio. La perquisizione estesa all’abitazione dell’arrestato ha permesso di rinvenire altra sostanza stupefacente e un ulteriore bilancino di precisione.

Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe fruttato sul mercato locale oltre 120 mila euro.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, è stato tradotto nel carcere di Avezzano, in attesa dell’udienza di convalida.

Altro da

Non perdere