Collecorvino, firmato il contratto di locazione per la nuova sede della Caserma dei Carabinieri

25 Settembre 2025
1 minuto di lettura

La notizia della firma è stata comunicata dalla Prefettura di Pescara. L’edificio che ospiterà la nuova sede dei Carabinieri di Collecorvino è stato riqualificato per i bisogni dei militari e per l’accoglienza della cittadinanza

COLLECORVINO – È stato ufficialmente firmato oggi il contratto di locazione per la nuova sede della Caserma del Comando Stazione dei Carabinieri di Collecorvino, in provincia di Pescara. L’importante documento, sottoscritto dalla Prefettura di Pescara, segna la conclusione di un articolato percorso amministrativo, finalizzato alla riqualificazione e all’adeguamento di un edificio destinato ad accogliere il presidio dell’Arma sul territorio.

L’immobile, oggetto di significativi interventi di manutenzione sia interna che esterna, è stato riadattato per rispondere in modo più efficace alle esigenze operative dei militari. Particolare attenzione è stata riservata anche alla fruibilità e all’accoglienza degli ambienti destinati al pubblico, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento ancora più accessibile per la cittadinanza.

La stipula dell’accordo rappresenta il risultato concreto di una sinergica e proficua collaborazione istituzionale tra la Prefettura di Pescara, l’Arma dei Carabinieri e l’Agenzia del Demanio. Un’intesa che ha permesso di raggiungere un traguardo di rilevante interesse pubblico, rafforzando il presidio di legalità e sicurezza sul territorio.

Altro da

Non perdere