Maltempo, forti disagi tra Pescara e Francavilla Al Mare: volo dirottato e sottopassi allagati dalla pioggia

24 Settembre 2025
1 minuto di lettura
Maltempo a Francavilla al Mare
Foto di repertorio

Nel primo pomeriggio di oggi la costa adriatica e l’area metropolitana pescarese sono state colpite da una violenta pioggia. A Pescara il volo da Cagliari è stato dirottato all’Aeroporto di Ancona, mentre a Francavilla un’auto è rimasta bloccata in un sottopassaggio e in diverse zone della cittadina è saltata la corrente

PESCARA – Una violenta pioggia ha colpito nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 settembre 2025, la costa abruzzese e l’area metropolitana di Pescara, causando numerosi disagi, in particolare ai collegamenti aerei e alla viabilità urbana.

All’aeroporto d’Abruzzo, il maltempo ha costretto il volo Ryanair in arrivo da Cagliari a dirottare su Ancona. I passeggeri, impossibilitati ad atterrare a causa delle condizioni meteo avverse, saranno riprotetti dalla compagnia aereae raggiungeranno comunque Pescara in pullman. Altri voli hanno registrato ritardi, ma la situazione è tornata gradualmente alla normalità nel corso del pomeriggio.

Problemi anche a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, dove l’improvvisa e intensa pioggia ha causato allagamenti in diversi sottopassi, rendendone necessaria la chiusura. Si sono verificati anche blackout temporanei in alcune zone della città. Un’automobile è rimasta bloccata in un sottopasso, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione del veicolo.

La sindaca Luisa Russo, in una nota, ha spiegato: «Uno scroscio improvviso e violento di pioggia, senza alcun preavviso né allerta meteo, ha reso necessaria la chiusura di alcuni sottopassi. Ora quasi tutti sono stati riaperti alla viabilità, tranne un paio in alcune vie secondarie. È previsto a breve anche il ripristino del guasto Enel nella zona sud della città».

Altro da

Non perdere