Entrano Ortona, Lanciano e Castiglione Messer Marino. Confermati Chieti e Atessa. Ferrara: “Rappresentare i territori tutti, soprattutto le aree interne”
ATESSA – L’Assemblea dei sindaci della provincia di Chieti ha rinnovato il Comitato ristretto dei sindaci che interloquisce con la governance della Asl 02.
A comporre il nuovo organismo saranno i comuni di Chieti con il sindaco Diego Ferrara, Atessa con Giulio Borrelli, Ortona con Angelo Di Nardo, Castiglione Messer Marino con Silvana Di Palma e Lanciano con Filippo Paolini.
La designazione è avvenuta tramite l’approvazione di una mozione unica che ha consentito di arrivare a una composizione immediatamente operativa. «A prescindere dalle appartenenze – ha dichiarato Ferrara, presidente uscente del Comitato – c’è il fermo intento di rappresentare i territori tutti, specie nella delicata fase che sta attraversando la nostra sanità territoriale. Continueremo a mantenere una forza propositiva e di confronto, con particolare attenzione alle aree interne, per garantire un sistema sanitario efficace».
Ferrara ha inoltre rivolto un saluto ai nuovi ingressi di Ortona e Lanciano, esprimendo fiducia nella loro capacità di portare avanti le esigenze delle comunità locali. Un ringraziamento è andato anche ai Comuni uscenti di Vasto, Casoli e Gissi, per l’impegno profuso negli anni precedenti nelle attività di verifica e di dialogo con la Direzione generale della Asl.