Rancitelli, la Polizia recupera generi alimentari rubati per oltre 1.000 euro nascosti tra due palazzi

23 Settembre 2025
1 minuto di lettura
merce rubata e poliziotti di pescara

La Polizia di Pescara recupera circa 700 confezioni di generi alimentari per un valore di oltre 1.000 euro rubati la scorsa notte da un furgone in provincia di Chieti

PESCARA – Blitz della Polizia di Stato questa mattina nella zona di Rancitelli, dove gli agenti delle volanti hanno recuperato quasi 700 confezioni di generi alimentari rubati, per un valore complessivo di oltre 1.000 euro. La merce, riconducibile a un noto marchio del settore, era stata occultata tra gli spazi comuni di due edifici, in parte sistemata in scatoloni visibili, in parte nascosta sotto un sottoscala.

Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio intensificate dal Questore di Pescara, Carlo Solimene. Fondamentale si è rivelata una segnalazione arrivata al numero di emergenza, che indicava la presenza di materiale sospetto nella zona.

Le indagini lampo hanno permesso di collegare il recupero al furto di un furgone avvenuto nella notte in provincia di Chieti. Il veicolo, ritrovato poche ore dopo nei pressi dell’area in cui è stata scoperta la refurtiva, era stato svuotato completamente del suo carico.

Grazie alla rapidità dell’intervento e alle successive verifiche, è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 35 anni, accusato di furto aggravato.

La merce è stata restituita ai legittimi proprietari. Un risultato positivo – sottolineano dalla Questura – che dimostra l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrasto ai reati sul territorio.

Altro da

Non perdere