Castrogno, detenuto aggredisce tre agenti: uno finisce al pronto soccorso con undici giorni di prognosi

22 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Il SAPPE elogia la professionalità del personale penitenziario e segnala il ritrovamento di quattro telefoni cellulari durante altre operazioni

TERAMO – Mattinata di tensione nel carcere di Castrogno, a Teramo. «All’alba un detenuto extracomunitario, dopo essere stato visitato in infermeria per un malore, al rientro in cella ha aggredito il personale di polizia perché pretendeva di utilizzare l’ascensore senza alcuna autorizzazione». A ricostruire l’accaduto è Giuseppe Pallini, segretario provinciale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

«Nel corso dell’aggressione un agente ha riportato una testata al volto e graffi alle braccia; trasportato al Pronto soccorso, gli sono stati diagnosticati undici giorni di prognosi. Altri due poliziotti hanno invece subito contusioni e graffi in varie parti del corpo», spiega Pallini.

Il sindacalista ha espresso il plauso del SAPPE «al personale di Teramo che è riuscito a gestire l’evento, ripristinando l’ordine e la sicurezza del reparto con grande professionalità». Pallini ha inoltre reso noto che, negli ultimi giorni, «sono stati rinvenuti quattro telefoni cellulari in distinte operazioni», rivolgendo «felicitazioni e congratulazioni del SAPPE ai poliziotti operanti».

Altro da

Non perdere