Sul lungomare Trieste ha minacciato e ferito un’anziana di 80 anni, poi ha tentato di colpire i militari intervenuti
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un uomo è stato arrestato a Roseto degli Abruzzi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova. È ritenuto presunto responsabile di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Poco prima, sul lungomare Trieste, in evidente stato di alterazione, aveva seminato il panico tra i passanti brandendo un bastone. Avvicinata un’anziana di 80 anni che passeggiava con il suo cagnolino, l’aveva minacciata e strattonata più volte, fino a scagliarle contro con violenza una bottiglia di vetro. L’oggetto, frantumandosi a terra, aveva proiettato schegge che avevano colpito la donna a una gamba e al piede destro, provocandole ferite.
All’arrivo dei carabinieri l’uomo aveva tentato la fuga, sferrando un pugno a uno dei militari, che era riuscito a schivarlo parzialmente senza conseguenze. Subito dopo aveva infilato le mani in tasca come per estrarre un oggetto, cercando di avventarsi contro gli operanti. È stato bloccato e immobilizzato.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trasferito nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa delle successive decisioni dell’autorità giudiziaria.