Dopo aver accertato più episodi di elusione dei controlli, il giudice ha deciso di inasprire la misura cautelare, disponendo l’arresto e il trasferimento in carcere
PESCARA – È stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 18 settembre un uomo di 36 anni, residente a Pescara, già sottoposto a misura cautelare. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile lo hanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pescara.
Il provvedimento, firmato il 16 settembre, è scattato in seguito a ripetute violazioni delle restrizioni cui l’uomo era già sottoposto. I militari hanno accertato più episodi di elusione dei controlli, tutti regolarmente segnalati all’Autorità Giudiziaria.
Alla luce di questi comportamenti, il giudice ha deciso di inasprire la misura cautelare, disponendo l’arresto e il trasferimento in carcere. Dopo le formalità di rito, il 36enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Pescara, dove rimarrà a disposizione della magistratura.
L’episodio conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure restrittive, a tutela dell’ordine pubblico e del rispetto delle decisioni giudiziarie. Come sottolineano i Carabinieri, la reiterata inosservanza delle prescrizioni comporta conseguenze gravi e sanzioni più severe.