Pescara attiva il pagamento dei parcheggi tramite app Telepass per i clienti del circuito. Niente più parcometri: si paga con lo smartphone, anche senza dispositivo a bordo
PESCARA – Pagare il parcheggio sulle strisce blu a Pescara diventa più semplice e veloce: da oggi è attivo il servizio di pagamento tramite app Telepass, disponibile per tutti i clienti del circuito, anche senza avere l’apparato Telepass in auto. Il nuovo sistema è stato attivato grazie alla collaborazione tra Telepass e Pescara Multiservice Srl, la società che gestisce i parcheggi cittadini.
Con l’applicazione, disponibile su smartphone, è possibile pagare esclusivamente i minuti effettivi di sosta, in base alle tariffe comunali in vigore, senza la necessità di cercare parcometri o utilizzare contanti, carte di credito o ricariche. Basta geolocalizzarsi e impostare il tempo di sosta desiderato.
«Grazie alla proficua collaborazione con Pescara Multiservice Srl, questa città – dichiara Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass – si aggiunge alle oltre 350 località italiane in cui il servizio è già attivo».
«Con l’attivazione del pagamento dei parcheggi tramite l’app Telepass compiamo un passo avanti importante verso una mobilità più semplice e moderna – ha dichiarato Carlo Masci, sindaco di Pescara –. I cittadini e i visitatori avranno finalmente la possibilità di pagare le strisce blu in modo rapido, senza contanti e senza dover cercare un parchimetro. È un servizio che guarda alla quotidianità delle persone e che rende Pescara sempre più vicina al modello di città innovativa, smart e attenta alle esigenze di chi la vive».
«Accogliamo con grande entusiasmo l’attivazione del pagamento dei parcheggi attraverso l’app Telepass, un servizio che arricchisce ulteriormente le possibilità a disposizione di chi sosta in città», ha commentato Mirko Di Michele, Presidente di Pescara Multiservice, ringraziando il Gruppo Telepass per aver incluso Pescara.
Il nuovo sistema rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei servizi urbani e coinvolgerà oltre 750 mila utenti tra l’Abruzzo e le regioni limitrofe. In Abruzzo, i clienti Telepass sono oltre 100mila.