Un bimbo di 8 anni è finito in ospedale dopo essere stato spinto da un ragazzino di 11 durante una lite a Luco dei Marsi, in provincia dell’Aquila. Due giorni di ricovero in osservazione, indagano i carabinieri
LUCO DEI MARSI – Una lite tra bambini è degenerata a tal punto che un bimbo di 8 anni è dovuto ricorrere al ricovero in ospedale. L’episodio, come riporta il Centro, è avvenuto lunedì sera a Luco dei Marsi, in provincia dell’Aquila, dove un ragazzino di 11 anni avrebbe spinto con forza il più piccolo, facendolo cadere a terra e procurandogli un colpo alla testa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ortucchio e un’ambulanza del 118. Il bambino, trasportato in pronto soccorso, è stato sottoposto a tac e risonanza, e trattenuto in osservazione per due giorni, per escludere il rischio di emorragie interne. Dopo 48 ore di monitoraggio i medici hanno disposto le dimissioni.
Sulla vicenda indagano i militari di Luco dei Marsi, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti. La denuncia non è stata ancora formalizzata, ma i genitori del piccolo hanno fatto sapere di voler procedere. Intanto la sorella della vittima ha espresso la sua indignazione su un gruppo social del paese, parlando di episodio “inaccettabile”.