La Sasi ha diffuso il calendario delle interruzioni dal 8 al 15 settembre: acqua sospesa nelle ore pomeridiane e serali, con ritorno al mattino
ORTONA – Prosegue anche nella seconda settimana di settembre il piano di razionamento idrico predisposto dalla Sasi per far fronte alla carenza di risorsa. Da lunedì 8 a lunedì 15 settembre 2025, in 40 Comuni della provincia di Chieti, l’acqua sarà sospesa nelle ore pomeridiane o serali per tornare a scorrere soltanto nelle prime ore del giorno successivo.
Il provvedimento, analogo a quello già applicato la scorsa settimana, coinvolge una vasta area del territorio frentano, vastese e sangrino. Tra i centri interessati figurano Lanciano, Vasto, San Salvo, Atessa, Casoli, Guardiagrele, Orsogna, Castel Frentano, Torino di Sangro e Gissi, insieme ad altri 30 Comuni medio-piccoli.
Oltre al calendario programmato, per la giornata di lunedì 8 settembre sono previste chiusure straordinarie a causa di criticità segnalate nelle ore di maggiore consumo. In particolare:
Fossacesia (capoluogo e Marina), dalle 22 alle prime ore del mattino successivo;
Ortona (San Leonardo e Feudo), dalle 22 alle 6;
Lanciano (zone viale Cappuccini, Gaeta, Iconicella, Villa Elce e altre contrade), dalle 22 alle 6;
Frisa (capoluogo), dalle 22 alle 6;
Sant’Eusanio del Sangro (Castello, Tori, Brecciaio), dalle 22 alle 6.
La Sasi ha diffuso un calendario dettagliato delle interruzioni, disponibile sul sito e sui canali ufficiali, invitando i cittadini a organizzarsi per limitare i disagi e a segnalare eventuali anomalie nelle ore di riapertura del servizio.