L’uomo ha tentato di uscire dal supermercato con un cestello carico di bevande per un valore di 300 euro, ma è stato fermato durante la tentata fuga dalle volanti della Polizia di Pescara
PESCARA – Nella mattinata di martedì 2 settembre, un uomo di 33 anni è stato arrestato dagli agenti della volante per furto aggravato ai danni di un supermercato nella zona della Tiburtina, a Pescara. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia a piede libero per inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso dal Comune di Pescara.
L’uomo è stato notato dal personale del punto vendita mentre si aggirava tra gli scaffali con atteggiamento sospetto. Poco dopo, è uscito frettolosamente dal negozio spingendo un cestello colmo di bottiglie. I dipendenti dell’attività hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e iniziato a seguirlo all’esterno, dove l’uomo tentava di far perdere le proprie tracce.
Il pronto intervento delle volanti della Polizia ha permesso di bloccare il 33enne poco distante dal supermercato. La refurtiva, composta da dieci bottiglie di superalcolici e varie confezioni di bibite, per un valore complessivo di circa 300 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale. Oltre all’arresto per furto aggravato, è emerso che l’uomo aveva violato un foglio di via obbligatorio, motivo per cui è stato anche denunciato in stato di libertà.
Ieri si è svolta invece l’udienza per direttissima: il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del 33enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza, situato in provincia di Chieti.