Droga, biker di Chieti in manette: sequestrati cocaina, marijuana e cioccolato ai funghi allucinogeni

4 Settembre 2025
1 minuto di lettura

L’operazione della Mobile di Pescara. L’uomo, membro di un club motociclistico, aveva trasformato un appartamento di Spoltore in laboratorio per lo stoccaggio e il confezionamento

SPOLTORE – Un 41enne di Chieti, membro di un club motociclistico abruzzese, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, secondo gli inquirenti, aveva trasformato un appartamento di Spoltore in un vero e proprio deposito per la droga, destinato allo stoccaggio e al confezionamento.

L’operazione è stata condotta dalla squadra mobile di Pescara con il supporto della polizia locale, sotto il coordinamento del questore Carlo Solimene. L’indagine, partita da pedinamenti e controlli mirati contro lo spaccio in area metropolitana, è culminata nel pomeriggio di mercoledì: l’uomo è stato fermato alla guida della propria auto subito dopo aver acquistato materiale sospettato di essere utilizzato per il confezionamento.

Nel bagagliaio, gli agenti hanno rinvenuto un trolley con tre panetti di cocaina, oltre 3 chili in totale. Ma la scoperta più eclatante è arrivata durante la perquisizione dell’appartamento di Spoltore: nella cucina, nascosti in una borsa frigo, sono stati trovati 73 blocchi di cioccolato contenente Psilocybe Cubensis Mexicana, un potente fungo allucinogeno, confezionati con packaging che imitava marchi noti e corredati di foglietti illustrativi con indicazioni di dosaggio. Accanto, tre vasetti di hashish ad alta concentrazione, valutato fino a 50 euro al grammo.

La perquisizione si è estesa anche all’abitazione del 41enne a Chieti, dove sono stati recuperati altri due involucri di marijuana per oltre un chilo e diverso materiale per il confezionamento.

Il bilancio complessivo del sequestro è impressionante: 5,5 chili di cocaina, 10 chili di marijuana “amnesia”, più di 4 chili di cioccolato ai funghi allucinogeni e 2.000 euro in contanti.

Altro da

Non perdere