Vasto, scatta il divieto di balneazione: ordinanza del sindaco per valori microbiologici non conformi

3 Settembre 2025
1 minuto di lettura
Il sindaco di Vasto ha firmato un’ordinanza che dispone il divieto temporaneo di balneazione nella zona antistante la foce di Fosso Marino e nel tratto di mare delimitato a nord dal Lido “La Bitta” e a sud dal lido “Hotel d’Italia”

Il sindaco Francesco Menna ha firmato un’ordinanza che vieta temporaneamente la balneazione nel tratto di mare compreso tra il Lido “La Bitta” e l’“Hotel d’Italia”, a causa di parametri microbiologici fuori norma rilevati nei pressi della foce di Fosso Marino

VASTO – Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha firmato oggi, 3 settembre 2025, un’ordinanza che dispone il divieto temporaneo di balneazione in un tratto di Vasto Marina, a seguito di rilevazioni microbiologiche non conformi. Il provvedimento riguarda la zona antistante la foce di Fosso Marino e si estende lungo il litorale, da nord al Lido “La Bitta” fino a sud al Lido “Hotel d’Italia”.

La decisione è stata presa in via precauzionale, in attesa di ulteriori analisi e del ripristino dei parametri di sicurezza ambientale.

Il tratto interessato sarà monitorato nei prossimi giorni, con controlli mirati da parte degli enti competenti. L’ordinanza resterà in vigore fino a nuova comunicazione, che sarà diffusa non appena i valori torneranno nella norma.

Altro da

Non perdere